Un “guerriero” in scena ma anche un “professore” della parola che, per oltre due ore di puro show, riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico estasiato dai suoi racconti di vita quotidiana. L’attore comico Maurizio Battista apre la stagione 2019-2020 dell’Officina dell’arte di Peppe Piromalli al Teatro “Cilea” di Reggio Calabria e lo fa registrando il primo sold-out con il suo spettacolo Papà perché lo hai fatto?

Un viaggio divertente e ironico che l’artista romano fa spiegando come è diventato oggi il mondo, cosa abbiamo perso e a cosa ci siamo attaccati per sopravvivere. Maurizio è un “cavallo” di razza, parla ininterrottamente, coinvolge gli spettatori, accetta pure le richieste della platea andando a braccio nei suoi racconti, dimostrando ancora una volta un talento innato di ottimo intrattenitore ed attore.

Gli applausi e le risate sono scroscianti e alla fine, a dimostrazione che i veri grandi sono coloro che, nonostante il successo, restano ben saldi ai principi e ai valori umani, Maurizio si intrattiene dopo lo spettacolo con il suo pubblico per foto, autografi e un ultimo abbraccio prima di tornare nella sua Capitale. Ma questo è solo un arrivederci perché siamo certi che Maurizio tornerà presto a Reggio Calabria nella grande famiglia dell’Officina dell’arte.

(Foto di Aldo Fiorenza)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento