Il 19 giugno presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria è stata inaugurata la mostra Semplicemente donna del fotografo reggino Antonio Sollazzo, 35 scatti di grande bellezza in bianco e nero e colore che raffigurano la femminilità, la maternità, il lavoro, l’eleganza.

Come afferma l’autore un lavoro iniziato nel 2005, un percorso che festeggia i suoi 30 anni di carriera fotografica. Nei suoi scatti si coglie la dolcezza e nello stesso tempo la bellezza della donna, il fotografo ha voluto rendere omaggio a donne comuni, infatti tutte le donne fotografate sono donne e madri di ogni giorno, valorizzando la figura femminile in un modo elegante.

Antonio Sollazzo è membro del Fotoclub “Vanni Andreoni” da dove ha iniziato il suo percorso fotografico. Durante la sua carriera è stato insignito di numerosi riconoscimenti, come l’onorificenza A.F.I nel 1999 (Artista della Fotografia Italiana), AFIAP nel 2001 e nel 2004 EFIAP (Excellente della FIAP), ha esposto in diverse città d’Italia ed anche all’estero: Austria, Belgio, Olanda, Croazia, Germania, Grecia, Filippine, Spagna, Pakistan.
Antonio Sollazzo si dedica anche alla fotografia di teatro con risultati eccellenti.
(Foto di Aldo Fiorenza)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento