Allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, nella 11^ giornata di campionato, la squadra laniera è stata sconfitta per 1-0 dalla Sangiovannese. Le due squadre che occupavano i piani alti della classifica si sono affrontate a viso aperto, cercando tutte e due la vittoria. Nel primo tempo la gara è stata equilibrata, con il Prato che si rende subito pericoloso in fase offensiva con Fioravanti. La Sangiovannese risponde prontamente con Kondaj la cui conclusione di testa è parata dal portiere laniero. Poco dopo altra occasione da rete per gli ospiti, ma la conclusione di Polo non è precisa. Sul finale della prima frazione occasione anche per il Prato, ma la girata di testa di Belli finisce di poco sopra la traversa. Nella ripresa la gara rimane in equilibrio fino al 64’ quando Polo, con una perfetta punizione, porta in vantaggio gli ospiti. Il Prato cerca di reagire sbilanciandosi in avanti ed esponendosi ai contropiedi degli avversari, che vanno vicini al raddoppio con Franchi. Forcing finale dei padroni di casa alla ricerca del pareggio, ma la Sangiovannese chiude bene difendendosi con ordine e conquistando i tre punti in palio.

Marcatori: 64’ Polo.

PRATO: Cecconi, Banchelli, Noferi, Fioravanti, Maggini, Belli, Caniggia, Abdoune, Terramoto, Sforzi, Calosi. A disposizione: Adragna, Baggiani, Iosif Sabin, Parlato, Sammarco, Yahon Mande Morrison. Allenatore: Innocenti.

SANGIOVANNESE: Allegranti, Lorenzoni, Tafani, Vannini, Bruno, Bidini, Calvetti, Somigli, Polo, Kondaj, Di Mella. A disposizione: Palagi, Franchi, Romani, Mannozzi, Faelli, Terruso, Mesina, Cicogni, Nannini. Allenatore: Pallari.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento