La sagra della melenzana
L’11 agosto a Salice Calabro, quartiere di Reggio Calabria, è stata inaugurata la “Sagra della Melenzana”, con la presenza del Presidente del Consiglio Regionale, Nicola Irto.
Il Presidente dell’Associazione Scopelliti prima dell’inaugurazione ha ribadito l’importanza dell’Associazione che è nata per la solidarietà verso chi ha bisogno di aiuto e riscoprire i valori della famiglia.
La Sagra, giunta alla 29ª edizione, quest’anno si svolge nei giorni dell’11 e 12 agosto nell’accogliente Parco Verde. Un programma ricco di eventi e manifestazioni, rivolto al sostegno del Centro di pronta accoglienza “Casa della Solidarietà Pasquale Rotatore” e alla relativa “mensa dei poveri”, quotidianamente sempre più affollata.
Le due serate ottimamente organizzate con la partecipazione di tanti volontari di qualsiasi età che contribuiscono alla riuscita della manifestazione. Già dalla prima serata si sono registrate numerosissime presenze di pubblico per gustare le tante specialità fatte tutte di melenzana.
La parmigiana è cucinata in una padella a forma di melenzana e con i suoi 378 kg. e lunga 7,60 mt più 1,70 di gambo e larga 2,16 mt col peso di oltre 400 Kg. dal 2010 ha stabilito il record che ancora resiste. Due serate per chi volesse mangiar bene, in un posto tranquillo come il Parco Verde, un menu per celiaci (su prenotazione), per gustare la melanzana cucinata in modi diversi e gustosi: corteccia alla norma, parmigiana, polpette, melanzane in agrodolce, melanzane panate, arrostite, salsiccia, pane, vino, acqua, anguria e dolce. Appuntamento al prossimo anno per il trentennale.
-
La legge deve essere uguale per tutti: No alla prescrizione!
30 ott, 2020
-
Filomena Iatì al Consiglio Comunale
29 ott, 2020
-
Stress Test
18 ott, 2020
-
Proclamati i nuovi Consiglieri Comunali a Reggio Calabria
10 ott, 2020
-
Tra le colonne di “Opera”
9 ott, 2020
-
peiro:
grande aldo, buon anno a tutta la redazione e ai fotoreporter...
-
Diana Cocco:
brrrrrrrrrrrrrr...
-
Aldo Fiorenza:
Grazie Ema...
-
ema:
bellissime foto!!!...
-
Aldo Fiorenza:
grazie giovanni a risentirci...
Nessun commento