Sabato 16 giugno nel bellissimo scenario del Castello Aragonese di Reggio Calabria, si è inaugurata la mostra fotografica La Molta Vita Bagliori d’Argento, promossa dalla Commissione Speciale Pari Opportunità della Città Metropolitana e che durerà fino al 24 giugno.

Si tratta di un progetto di cultura e solidarietà verso gli anziani, una risorsa infinita per tutti. È stata inaugurata da Laura Bertullo, che ha illustrato l’importanza dell’iniziativa e l’adesione gratuita di tanti artisti reggini amatori e professionisti, sono poi intervenuti il presidente del consiglio Comunale Demetrio Delfino, il vice sindaco Riccardo Mauro ed Irene Calabrò, che si si sono congratulati con tutti gli artisti e con Laura Bertullo per la riuscita della manifestazione.

Durante l’inaugurazione le immagini sono state accompagnate con brani e canti, letture in prosa, rappresentazioni teatrali di vari artisti, poeti e musicisti del territorio reggino. La mostra rimarrà aperta fino al 24 giugno ed i visitatori potranno esprimere la propria preferenza per una fotogafia.

La manifestazione si chiuderà domenica 24 giugno con la proclamazione del vincitore del Contest di Fotografia. I lavori di scrutinio delle schede di votazione saranno espletati dalla commissione di garanzia, costituita dal vice Sindaco della Città Metropolitana, Riccardo Mauro, dall’assessore al Patrimonio Storico ed Artistico, Irene Calabrò e dal giornalista pubblicista, Filippo Sorgonà.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento