Nella 7^ giornata di campionato, allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, i biancoazzurri vincono per 2-0 contro l’Arzachena.

Avvio di gara giocato prevalentemente a centrocampo, con le due squadre che cercano il varco giusto per gli attaccanti. Dopo i primi minuti è il Prato che, alzando il ritmo della gara e il proprio baricentro offensivo, chiude gli ospiti nella loro metà campo. Al 13’ la prima occasione della gara per la squadra laniera con Yahon Mande, che da ottima posizione in area di rigore, calcia centrale e debole. Continua la spinta offensiva del Prato che si rende ancora pericoloso al 20’ con Argenti, la cui conclusione rasoterra viene deviata in angolo dal portiere. L’Arzachena è costretto ad agire di rimessa con lanci lunghi per le punte, che però sono facile preda della difesa toscana. Prato vicino al gol anche al 31’, ma la conclusione ancora di Argenti è ben parata dal portiere. I sardi non riescono ad uscire dalla loro metà campo, mentre i lanieri continuano ad attaccare. Al 35’ è Carli ad avere la palla buona, ma il suo colpo di testa ravvicinato finisce fuori di poco dallo specchio della porta e la prima frazione si chiude sul punteggio di 0-0.

Nel secondo tempo l’andamento della gara non cambia, con il Prato ad imporre il proprio gioco, ma prima Forcinella e poi Calzolai vedono parate le loro conclusioni. Al 16’ è Martini a sfiorare la rete con una conclusione a botta sicura, ma il portiere ospite para. Al 29’ arriva finalmente la meritata rete del vantaggio pratese. Yahon Mande scatta sulla fascia, supera l’avversario e mette in area una palla che Forcinella deve solo appoggiare in rete. Il Prato continua ad essere pericoloso e al 39’ il nuovo entrato Di Raffaele si divora una ghiotta occasione, quando solo davanti al portiere calcia a lato. Al 41’ arriva la rete del raddoppio pratese con Yahon Mande che sigla il definitivo 2-0.

Marcatori: 20’ st. Forcinella, 41’ st. Yahon Mande.

PRATO: Bellesi, Martelli, Maccioni, Dini, Bozzi, Calzolai, Martini, Carli, Argenti, Yahon Mande, Forcinella. A disp. Cecconi, Martines, Benvenuti, Zine, Di Raffaele. All. Innocenti.

ARZACHENA: Esposito, Cuseddu, Asara, Puddu, Manca, Murru, Filigheddu N., Orrù, Lucignano, Demeglio, Barca. A disp. Nicolai, Casalloni, Filigheddu G., Nedea, Alias, Aianna, Fossati. All. Pitittu.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento