Nella 9^ giornata di campionato, allo stadio “Nelli” dell’Impruneta, il Florentia supera per 3-1 il Romagnano consolidando la prima posizione in classifica.

Avvio di gara con la squadra fiorentina che impone subito il proprio ritmo alla partita, chiudendo le avversarie nella loro metà campo. La squadra di casa è subito pericolosa prima con Vicchiarello poi con Tona e Pompignoli, ma le loro conclusioni non sono precise. Al 13’ le fiorentine vanno vicino al vantaggio con Pompiglioni che su calcio d’angolo, di testa, colpisce il palo costringendo la difesa ospite a salvarsi ancora in angolo. Sugli sviluppi del nuovo calcio d’angolo Tona, con un preciso colpo di testa, porta in vantaggio la biancorosse. Il Romagnano prova a reagire ma è poco incisivo e non impensierisce più di tanto la difesa di casa. Il Florentia continua a spingere e al 24’ arriva il raddoppio con Nocch che lanciata in profondità, sola davanti al portiere, non sbaglia la conclusione. Sempre Nocchi avrebbe l’occasione di chiudere l’incontro al 31’ ma il suo pallonetto finisce di poco fuori. Poco prima del fischio finale, al 45’, arriva l’inaspettata rete del Romagnano. Saglietti tira in porta dal limite dell’area e la palla, complice un difettoso intervento del portiere, finisce in rete. Nella ripresa le toscane ripartono subito all’attacco rendendosi pericolose con alcune conclusioni. Al 53’ arriva la rete delle biancorosse; Lotti supera due avversarie, entra in area ma la sua conclusione viene rimpallata da un difensore e Nocchi, tutta sola, mette in rete a porta sguarnita. Le fiorentine fanno girare palla, controllando bene la gara e sfiorando ancora la rete con Ceci e Pecchia. Il Romagnano non riesce mai a rendersi pericoloso e al triplice fischio il Florentia aggiunge tre punti importanti alla classifica, confermandosi leader del campionato.

Marcatori: 13’ Tona (F), 24’ Nocchi (F), 45’ Saglietti (R), 53’ Nocchi (F).

C.F. FLORENTIA : Valgimigli A., Ceci (88’ Valgimigli G.), Baroni, Tona, Rodella, Aliaj, Lotti, Vicchiarello, Gnisci, Nocchi (63’ Pecchia), Pompignoli (74’ Bonaiuti). Allenatore: Lelli.

ROMAGNANO CALCIO: Brancaglion, Giannetti, Scalcon, Cerini (43’ Antonietti), Tuberga, Donderi, Veronese, Lo Russo, Nidasio, Zignone (80’ Franco), Saglietti (77’ Pella). Allenatore: Decaroli.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento