Allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, pareggiano 1-1 Prato e Pontedera nella 5^ giornata di campionato.

Primo tempo con le due squadre che si sono affrontate prevalentemente a centrocampo, cercando lanci lunghi per le punte. Con il passare dei minuti il Pontedera guadagna metri, impedendo una lucida impostazione di manovra alla squadra di casa. Il Prato è costretto solo a lanci in profondità che però sono facile preda della difesa ospite. La prima occasione importante è per i lanieri con Mande al 16’, la punta salta il portiere in uscita, ma la sua conclusione verso la porta è debole e viene intercettata da un difensore. Il Pontedera risponde al 26’ con Borgioli che da buona posizione non inquadra la porta. Al 31’ arriva la rete del vantaggio ospite grazie alla punizione calciata ancora da Borgioli, che con un preciso tiro supera il portiere laniero. La reazione locale è poco incisiva e malgrado l’impegno profuso, la prima frazione si chiude con il Pontedera avanti per 1-0.

Nella ripresa il Prato parte più determinato, rendendosi subito pericoloso. Al 7’ Carli si vede respingere la conclusione da un difensore a portiere ormai battuto. Il gol è nell’aria e arriva al 15’, quando dopo un batti e ribatti in area piccola degli ospiti, Bozzi conclude in rete per il pareggio laniero. Gli ospiti reagiscono, rendendosi pericolosi al 16’ con una conclusione di Macih che esce di poco a lato. I lanieri dopo aver alzato i ritmi della gara continuano nella spinta offensiva, dimostrandosi molto pericolosi sui calci da fermo, dove i difensori ospiti vanno spesso in difficoltà. Al 46’, in pieno recupero, occasionissima per il Prato ma la conclusione di testa di Calzolai, da posizione invidiabile, non trova lo specchio della porta e la gara si conclude sul risultato di 1-1.

Marcatori: Borgioli 31’pt, Bozzi 15’st.

PRATO: Bellesi, Martelli, Maccioni, Carli, Bozzi, Calzolai, Martini, Dini, Yahon Mande, Benvenuti, Forcinella. A disp.: Cecconi, Focardi, Campagna, Argenti. All . Bertini

PONTEDERA: Piccheri, Prete, Marseglia, Capatina, Cavalli, Scardigli, Beniceretti, Borgioli, Di Stefano, Malih, De Carlo. A disp.: Bellini, Pellegrini, Filippini, Bardini, Tassi, Picarella, Ecca, Riviello, Bini Melone Belli. All. Costa.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento