Serie C, ancora una sconfitta per il Prato
Nella 9^ giornata di campionato, allo stadio Mannucci di Pontedera, dove il Prato giocherà buona parte delle gare casalinghe vista l’inagibilità dello stadio Lungobisenzio causa lavori, i lanieri vengono sconfitti per 3-2 dal Monza. I biancoazzurri sono poco brillanti nella prima parte di gara , meglio nella seconda dove potevano anche pareggiare l’incontro.
Partono bene i brianzoli che, con un buon possesso palla, mettono spesso in difficoltà la retroguardia laniera. Monza in vantaggio al 27’ con Ponsat e due minuti dopo, al 29’ complice l’autorete del portiere di casa, si porta sul 2-0. Il Prato sembra incapace di reagire, trovando grossa difficoltà di manovra; la prima frazione si chiude con gli ospiti avanti di due reti.
In avvio di ripresa il Monza va ancora in rete con Tentardini, portando così a tre le marcature per i brianzoli. Il Prato ha una reazione ed, a differenza del primo tempo, si mostra più attivo e manovriero, andando spesso in avanti e creando anche alcune occasioni da rete. Il gol arriva al 16’ grazie a Ceccarelli che con un preciso diagonale supera il portiere ospite. I lanieri possono usufruire anche del vantaggio dell’uomo in più, vista l’espulsione al 30’ di Adorni. Continuando nella spinta offensiva i biancoazzurri vanno in rete ancora con Ceccarelli al 35’, accorciando di fatto le distanze. Nei minuti finali gara concitata, con gli ospiti a difendere il punteggio e il Prato tutto in avanti alla ricerca del pareggio. Per i lanieri occasionissima nei minuti di recupero, ma la conclusione di testa di Ceccarelli esce di poco, lasciando così inalterato il risultato che vede il Monza vincere per 3-2.
Marcatori: 27’ pt Ponsat (M), 29’ aut. Alastra (P), 5’ st Tentardini (M), 16’ st e 35’ st Ceccarelli (P).
PRATO : Alastra; Marini (45′s.t. Rozzi), Martinelli, Ghidotti, Badan; Fantacci (15′s.t.Guglielmelli), Gargiulo, Bonetto (15′s.t. Liurni); Ceccarelli, Orlando (13′s.t. Vangi), Piscitella. A disposizione: Sarr, Cavagna, Cecchi, Demoleon, Giannini. Allenatore: Catalano.
MONZA: Liverani; Adorni, Negro, Riva, Tentardini; Giudici, Guidetti, Palesi (14′s.t. Galli), D’Errico (40′s.t. Gasparri); Cori (32′s.t. Carissoni), Ponsat (14′s.t. Cogliati). A disposizione: Del Frate, Caverzasi, Trainotti, Origlio, Romanò, Barzotti. Allenatore: Zaffaroni.
Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto a 10 – Immagini della gara.
Nessun commento