Pensaci Giacomino
Con la commedia di Pirandello “Pensaci Giacomino”, l’attore catanese Enrico Guarneri, ieri sera nell’incantevole arena “Neri” di Catona Teatro, riabbraccia i suoi amici di Reggio Calabria, regalando due ore di puro spettacolo e momenti di riflessione.
Una storia attuale la cui messinscena è altrettanto nuova e moderna dove lo spettatore può vedere dalle pareti gli attori una volta spogliati dei propri ruoli. Ma soprattutto, una storia che fa riflettere sulla vita, sull’ipocrisia e la cattiveria umana che si concentra sempre sull’apparire e non sull’essere.
Guarneri è un maestro del teatro e, a modo suo, lancia messaggi forti anche quando sprona la Regione Calabria a “salvare” Catona Teatro dalla chiusura “perché – dice l’attore catanese a fine spettacolo – è impensabile che un rinomato festival come Catona Teatro non sia rientrato negli eventi storicizzati della Calabria. Non parliamo di un festival del Sud ma del più bello, blasonato, importante festival dell’arte di tutta Italia. E per me questa scelta politica deve essere per forza un brutto scherzo”.
-
La legge deve essere uguale per tutti: No alla prescrizione!
30 ott, 2020
-
Filomena Iatì al Consiglio Comunale
29 ott, 2020
-
Stress Test
18 ott, 2020
-
Proclamati i nuovi Consiglieri Comunali a Reggio Calabria
10 ott, 2020
-
Tra le colonne di “Opera”
9 ott, 2020
-
peiro:
grande aldo, buon anno a tutta la redazione e ai fotoreporter...
-
Diana Cocco:
brrrrrrrrrrrrrr...
-
Aldo Fiorenza:
Grazie Ema...
-
ema:
bellissime foto!!!...
-
Aldo Fiorenza:
grazie giovanni a risentirci...
Nessun commento