Nei giorni dal 22 al 25 aprile si è tenuto a Fiuggi il 41º Convegno Internazionale della Comunità Maria; la profezia di quest’anno “Siate sempre nella gioia perché Cristo ha vinto il mondo” (cfr Fil. 4,4). Vi è stata una massiccia partecipazione di tutte le Comunità Maria d’Italia ed anche dalla Polonia, e precisamente la Comunità Maria di Cracovia.

È stato un Convegno pieno di gioia e di Spirito Santo. Il primo giorno dopo l’apertura del Convegno con la benedizione della tenda e della preghiera comunitaria vi è stata la celebrazione eucaristica presieduta da Sua Em.za Rev.ma Cardinale Elio Sgreccia di Roma; il secondo giorno dopo la preghiera comunitaria tra canti di gioia e tante guarigioni spirituali si è tenuta la celebrazione eucaristica presieduta da Sua Ecc. Mons. Gervasio Gestori, Vescovo Emerito Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, nel pomeriggio dopo la consueta preghiera comunitaria don Fabio Bartoli ha relazionato sul tema “State sempre nella gioia perché Cristo ha vinto il mondo”.

Il terzo giorno nella mattinata dopo la preghiera comunitaria la relazione “Siate sempre lieti… in ogni cosa rendete grazie”, nel pomeriggio dopo l’adorazione eucaristica si è tenuta la celebrazione eucaristica presieduta da Sua Ecc. Mons. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo Metropolita di Bologna. Nella giornata conclusiva preghiera comunitaria con tanta grazia e gioia e successivamente la celebrazione eucaristica presieduto da Padre Ermete Aceto, Referente Ecclesiale della Comunità Maria; alla fine saluto conclusivo ed un arrivederci al prossimo anno.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento