programma Natale a Pompei

Tre settimane all’insegna dell’impegno per i meno fortunati, dell’ambiente e della cultura. E’ il programma di Natale 2010 a Pompei che ha perso il via ufficialmente il giorno dell’Immacolata ma che entra nel vivo del clima natalizio proprio in questi giorni.

Evento clou la tre giorni di Telethon, cui aderisce il Comune di Pompei, che inizia venerdì 17. Protag le scuole mariane, da sempre vicine alla causa dell’associazione sostenitrice della ricerca contro le malattie genetiche, impegnate in diverse iniziative finalizzate alla raccolta di fondi da destinare alla speciale maratona solidale.

In generale, c’è un cartellone ricco di eventi che fino alla Befana vedrà il mondo della scuola e dell’associazionismo religioso e laico impegnato in iniziative di solidarietà verso i meno abbienti e gli ammalati, di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e di riscoperta delle tradizioni più vere del Natale. In più tanta musica per tutti i gusti: dall’imperdibile concerto di Natale al Santuario, previsto per sabato 18, all’esibizione di Michele Zarrillo il 30 dicembre in piazza Bartolo Longo; dalla rassegna di canti gospel (sempre per sabato 18 in piazza Schettini) alle tante serate jazz (22 e 27 dicembre, 5 gennaio).

Il carnet comincia a entrare nel vivo da questo fine settimana. Si parte stasera, alle 18, con la proiezione del film “Christmas with Kranks” organizzata dall’associazione Maestri cattolici presso la sala Marianna De Fusco di piazzale Giovanni XXIII.

Domani, dalle 9 alle 10, bambini protagonisti al centro commerciale Auchan, con l’iniziativa “E’ Natale… facciamo rinascere anche l’ambiente”. Nella stessa giornata, dalle 10 alle 12, in tutti gli edifici scolastici del territorio si celebrerà l’evento internazionale “Dal Polo Nord… Santa and Miss Claus visiting Pompeii”.

Il programma Natale 2010 è organizzato con il patrocinio del Comune di Pompei, in particolare degli Assessorati ai Grandi Eventi e al Turismo, di cui sono responsabili rispettivamente Giuseppe Tortora e Pasquale Avino.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento