mister Michele Amato

Tutto pronto per la gara di domani che vedrà il Città di Pompei ospitare il Neapolis al Bellucci, alle ore 14.30, e la notizia è che anche i tifosi potranno assistere alla partita: si gioca a porte aperte. “Vincere”, è la parola che il mister ripete sempre, rischiando di essere ripetitivo, sa che questa squadra ha le capacità di poter vincere tutte le gare, e ci prova sempre, ma domani non basterà provarci. Domani Amato esige i tre punti, poco importa se egli stesso è squalificato.

29 giorni di squalifica, questo il responso della Comissione Disciplinare, causa l’espulsione che il signor Iotti di Tivoli rifilò al mister mariano in occasione del big match con il Savoia. Sull’accaduto, un furioso Amato si scaglia contro questo “provvedimento ingiusto”. “Oltre il danno anche la beffa – esclama Michele AmatoNon bastavano i 3 rigori sacrosanti che ci negarono durante la partita, ora arriva anche la beffa. Una squalifica fino al 23 dicembre, ben 29 giorni, proprio perché al di sotto dei 30, non c’è l’obbligo di dare una motivazione”.

Amato è davvero amareggiato per quello che è successo e riprende: “Quella espulsione era esagerata, ma questo provvedimento è davvero scandaloso, io vorrei solo sapere la motivazione. Non mi spiego il perché, non avevo fatto nulla di male o di eclatante, è un ingiustizia”.

Ritornando alla partita domani il mister dovrebbe avere tutti a disposizione, compreso Antonio Infante che lunedì accusava un problema agli adduttori. “Domani è obbligatorio vincere – dice il mister originario di PaganiLa squadra sta bene e risponde a meraviglia alle pressioni di questo terzo posto; tutti sanno che se stiamo li è perché l’abbiamo meritato, e dobbiamo conquistare i tre punti per riposizionarci di nuovo alle spalle del Savoia”.

L’undici mariano si troverà di fronte un avversario duro da battere, reduce da una sconfitta contro la squadra oplontina, maturata all’87′ con una rete di Pallonetto. Dunque il Neapolis ha dato filo da torcere ai biancoscudati e altrettanto farà con i rossoblu domani, ma la squadra del patron Donnarumma, sa quello che deve fare, senza dar adito a “chiacchiere da bar dello sport”.

Andrea Alboretti

In settimana delle indiscrezioni parlavano di un avvicinamento tra il centrocampista rossoblu Andrea Alboretti e il Savoia, o meglio ci sarebbero state delle avances da parte della dirigenza oplontina; avances che il centrocampista avrebbe rimandato, categoricamente, al mittente.
“Alboretti è una persona seria – afferma il mister rossoblu – Se il Savoia si fosse fatto vivo prima dell’inizio del campionato magari Andrea avrebbe anche accettato, ma ora è un giocatore della Pompeana, e la sua intenzione è di rimanere tale. Andrea è felice di lavorare con Michele Amato e rifiuterà qualsiasi squadra, sia essa il Savoia o chiunque altro”.

Siamo già in clima mercato ed è inevitabile che si susseguano indiscrezioni giorno dopo giorno, ma da qui a farle diventare trattative ci vorrà ancora del tempo. Una cosa però è certa: anche il Città di Pompei è sul mercato e i direttori Luigi e Giovanni Lo Sapio si stanno muovendo per esaudire un’esplicita richiesta di Amato: un bomber.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento