Attilio Orsini

La promozione dell’anno scorso è stato un risultato raggiunto da tutti, dai titolari alle riserve, dal presidente al magazziniere passando per i tifosi. Per qualcuno è stata un’annata davvero fantastica, Attilio Orsini è uno di essi e ne parla in un’intervista concessa a Comuni-Italiani.it.

INTERVISTA AD ATTILIO ORSINI

Inizia una nuova stagione con il Pompei, quali sono i tuoi obbiettivi?
Sono molto contento di iniziare questa stagione con il Città di Pompei. Punto a far bene sia per me che per la squadra.

Sei stato in bilico fino a qualche settimana fa, poi hai trovato l’accordo con il Città di Pompei, cosa ti ha spinto a ritornare?
Sono tante le cose che mi hanno spinto a ritornare a Pompei. Una fra tutte è la possibilità di giocare nella mia città. Ringrazio Gigi Lo Sapio che anche quest anno mi da questa fantastica possibilità.

Il campionato di Eccellenza è molto più difficile di quello dello scorso anno, ti senti pronto a dare il tuo contributo?
Sì, mi sento davvero pronto. Il campionato di quest anno sarà certamente più difficile di quello della scorsa stagione, ma io sono qui e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo.

L’annata scorsa è stata più che positiva per te. Cosa ti è rimasto più impresso di quella stagione?
Io sono di Pompei e poter vedere lo stadio della mia città strapieno è stata una grande gioia. Poi mi sono rimasti impressi i sorrisi e le lacrime di gioia di quel 22 maggio 2011, a ripensarci ho ancora la pelle d’oca.

Con la campagna acquisti la rosa è stata molto modificata. Cosa riesci a percepire di più in questo “nuovo” spogliatoio?
Percepisco la voglia di far bene di tutti, questo è uno spogliatoio che ti gasa tanto e ti dà tantissime motivazioni.

Spesso sei stato utilizzato sia come attaccante che come centrocampista avanzato, qual è il ruolo che preferisci e in quale pensi di poter trovare più spazio?
Preferisco fare il centrocampista avanzato ma posso anche adattarmi ad attaccante e per riuscire a trovare spazio tutto dipenderà solo da me.

Che rapporto hai con il mister Michele Amato?
Con mister Amato ho un rapporto splendido, lui è un bravo allenatore e mi dà sempre consigli per far meglio. Per me è un padre, lo ringrazio per tutto quello che sta facendo per me.

Pensi che il tuo futuro sia inevitabilmente legato a Pompei o ti vedi altrove?
Non lo so, io ora punto solo a far bene per questo Pompei e magari per riuscire un giorno a salire in categorie superiori, farlo con il Città di Pompei sarebbe il massimo.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento