la squadra

Dopo l’amara sconfitta in quel di Terzigno, e la vittoria interna a tavolino sul P.R. Ottaviano, lo Sporting Pompei Soccer ritorna a vincere sul campo: 2 reti a 0 è il risultato finale della gara contro la Libertas Ercolanese. Era una gara molto delicata, che il Pompei Soccer affrontava con una formazione rimaneggiata, nonostante tutto però, la supremazia in campo dei pompeiani è stata evidente sin dai primi minuti di gioco.

Sono state moltissime le occasioni da goal per i padroni di casa, se ne contano almeno sette soltanto nel primo tempo con gli attaccanti Amato e Malafronte, con i centrocampisti Parmentola e Salvatore, e con il difensore Apuzzo, ma la difesa ospite riesce a chiudersi bene soprattutto grazie ad un ottimo portiere.
Si chiude il primo tempo sul parziale di 0 a 0, che però non rende giustizia ai pompeiani.

Nei primi minuti di gioco del secondo tempo esce l’infortunato Malafronte per il rientrante Cirillo, che ritorna in campo dopo tre settimane di stop. Continua così l’assalto alla porta avversaria da parte del Pompei Soccer, che non concede nulla all’avversario, se non qualche tiro da fuori area che non preoccupa l’estremo difensore Cirillo.
Al 20° minuto di gioco ecco il goal tanto cercato, che arriva nella maniera più fortunosa possibile: Esposito dal fondo cerca un traversone che non viene trattenuto a dovere dal portiere ercolanese, e la palla finisce lentamente in porta.

Poco dopo l’1 a 0, è prima Salvatore a sprecare un goal già fatto sotto rete, poi Amato fallisce un’altra opportunità per i padroni di casa. Ma alla mezz’ora lo stesso Amato si fa perdonare con un gran tiro rasoterra angolatissimo, che non lascia scapo al portiere ospite.
Sul 2 a 0 la partita sembra finita, invece mister Izzo vede infortunarsi prima Cesarano sostituito perfettamente da La Mura, poi Amato rilevato da Di Somma, infine Cherchia subentra all’autore del primo goal Esposito. Nel finale Cipriano S. spreca un contropiede, innescato da un anticipo di La Mura, spedendo la palla di poco sopra la traversa.

Con l’ultima sostituzione mister Izzo fa entrare in campo il più giovane dei pompeiani: Pasquale Cipriano, classe ’93, che rileva uno stanco Parmentola. Si conclude così la partita sul risultato di 2 a 0, con la soddisfazione di mister Izzo e del presidente Coppola, e con la preoccupazione per i calciatori infortunati in vista della gara fuori casa contro il Giò Ponticelli, una delle pretendenti alla vetta della classifica.
Ma lo Sporting Pompei Soccer ha voglia di vincere e di conquistare in queste ultime sei gare il maggior numero di punti possibile, anche perché da ora in poi per arrivare al primo posto non può permettersi più di sbagliare.

TABELLINO DELLA PARTITA
Formazione: Cirillo C., Cipriano S., Esposito (80’Chierchia), Loreto, Apuzzo, Salvatore, D’Auria, Cesarano (75’ La Mura), Parmentola (85’ Cipriano P.), Malafronte (49’ Cirillo T.), Amato (75’ Di Somma).
A disp: Izzo M, Gallo.
Allenatore: Izzo Domenico.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento