La Rocca di Vignola

Per sancire il messaggio di coesione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il consiglio comunale di Vignola si riunisce, giovedì 17, alle 18, in seduta congiunta con il Consiglio comunale dei Ragazzi. Appuntamento con i cittadini alla Sala dei Contrari – Rocca di Vignola per assistere agli eventi del centocinquantenario.

Programma del 17 marzo
• ore 18.00, brani musicali e canti eseguiti dagli studenti e dagli insegnanti della scuola media Muratori/indirizzo musicale
• ore 18.30, interventi dei membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi – scuola media Muratori.
• ore 20,30, proseguiranno i lavori del CONSIGLIO COMUNALE dedicato. Apertura musicale con Vignola Sax Orchestra, allievi del Circolo G.B. Bononcini diretti dal M° Marco Ferri.

A seguire intervento del M° Giovanni Bartoli, erede di Francesco Selmi e cittadino onorario di Vignola.
Sentimento Italiano: brani di lettere di Volontari vignolesi del periodo 1859-1861 a cura del Gruppo di documentazione vignolese Mezaluna M. Menabue.

Proiezione “150 anni di Vignola. Album fotografico realizzato per le celebrazioni dei 150 anni dell’unità d’Italia” realizzato da Gruppo di documentazione vignolese Mezaluna M. Menabue e Università Libera Età N. Ginzburg di Vignola.
Interventi di associazioni combattentistiche e di volontariato del territorio

Dalle 15.30 alle 20.30 sarà effettuato un annullo filatelico speciale a cura del Gruppo filatelico Città di Vignola.
A tutti i partecipanti alla serata verrà offerto il Cd “150 anni di Vignola” e il catalogo “C’era una volta la scuola” (Associazione Amici dell’Arte di Vignola).

(Foto di Guido Parmiggiani)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento