Chi non si è mai domandato questo rifiuto come si differenzia? Per i cittadini porticesi trovare la risposta oggi è facile, grazie alle liste consultabili sul sito www.leucopetra.it e www.mysir.it, navigando nel quale è possibile conoscere anche i dati aggiornati sulla raccolta per ogni tipo di materiale.

Ma ecco qualche curiosità e novità.
Vanno depositati all’Isola Ecologica di via Farina i flaconi o contenitori, sia in plastica che in metallo, di acidi, acetone, acquaragia e ammoniaca, antiparassitario, insetticida, lacca e antiruggine. Sempre presso l’Isola, da pochi mesi, è possibile conferire gratuitamente gli pneumatici usati, solo quelli da utenti privati.

Dal 2014, nel sacco della plastica, purché privi di residui di bevande o cibo, possono essere inseriti anche bicchieri, piatti e posate in plastica. Dubbi sulla carta? Va nell’apposito sacco solo se pulita, altrimenti deve finire nell’indifferenziato, uguale il ragionamento per il cartone delle pizze. È destinata all’umido la carta (non stampata) se bagnata o unta.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento