Young rider, oro ad Eleonora Boschi
La ventenne, originaria di Parma, ha iniziato a cavalcare dall’età di cinque anni, calpestando il tappeto verde del Circolo Santa Caterina di Sala Baganza, dove è seguita dal suo istruttore Fabio Boni.
Il trionfo è arrivato nella prova di campagna del Campionato italiano, conquistando la vetta della classifica dopo il cross e mantenendola fino alla fine della gara, grazie ad un ottimo percorso netto nella prova conclusiva di salto ostacoli. Oltre all’oro Eleonora ha conquistato la piazza d’onore nella gara Internazionale, che si è svolta negli stessi giorni.
Il cavallo che l’ha portata sul podio risponde al nome di Hotchkiss – Mc. Manus, un castrone Hannover di dieci anni.
“Seguo Eleonora e Hotchkiss ormai da quattro anni – commenta Fabio Boni, istruttore e titolare del circolo Santa Caterina – ed è inutile dire quanta soddisfazione questa vittoria ci abbia regalato. Avevamo già sfiorato il titolo italiano junior, dunque nutrivamo ottime speranze per questo Campionato young rider”.
I prossimi appuntamenti della giovane amazzone sono a giugno per una prestigiosa gara internazionale in Belgio e a luglio per un periodo di allenamento in Inghilterra che, come ricorda lo stesso Boni, consentirà ad Eleonora di presentarsi nella migliore condizione possibile agli Europei young rider, che quest’anno si disputeranno in Scozia a fine agosto.
Categorie: Sport.
Tag: Campionato italiano Young Rider, Centro equestre federale dei Pratoni del Vivaro, Circolo Santa Caterina di Sala Baganza, equitazione, Europei young rider
Persone: Eleonora Boschi, Fabio Boni
Nessun commento