Bagno a Ripoli dall'Arno

Aspettando la Pasqua, venerdì 22 aprile torna l’imperdibile appuntamento con la Rievocazione storica della Passione di Cristo, organizzata Centro Attività Turistica Onlus di Grassina, con il patrocinio del Parlamento Europeo, della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e dei Comuni di Firenze e Bagno a Ripoli.

Secondo una tradizione popolare documentata anche da notizie storiche, la Rievocazione Storica della Passione di Cristo a Grassina risale ai primi decenni del XVII secolo. Nasce come corteo religioso per acquisire, con gli anni, elementi spettacolari sviluppati grazie alla grande suggestione degli eventi rappresentati, alle forti motivazioni psicologiche e all’ambientazione in scenari di raro fascino.
La rappresentazione si compone di due parti che si svolgono contemporaneamente: il Corteo storico per le vie del Paese, con la partecipazione di circa 500 figuranti in costume d’epoca, e le scene della vita e Passione di Cristo sul Calvario, interpretate da circa ottanta personaggi.

PROGRAMMA
venerdì 22 aprile 2011:
• ore 21.15, sfilata del Corteo Storico per le vie del Paese;
• ore 21.30, Scene della vita e della Passione di Cristo sul Calvario.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà lunedì 25 Aprile 2011 alla stessa ora (non si svolgerà tuttavia la sfilata del Corteo per il Paese).

Costo biglietti: posti numerati scene 15 Euro; posti in piedi scene 10 Euro; posti in piedi lato corteo 3 Euro.
I biglietti sono in vendita dalle ore 19 di venerdì 22 aprile presso tutte le biglietterie alle entrate del paese. I posti numerati sono anche in prevendita presso: Box Office-Libri&Giornali, piazza Umberto I 27/28 – Grassina; Edicolandia, via Chiantigiana 106/108 – Grassina; Turishav, Piazza San Giovanni 4 – Firenze (tel. 055-292.237); a Grassina, in Piazza Umberto I da lunedì 18 aprile a venerdì 22 aprile dalle 16 alle 19.

Per info: Centro Attività Turistica Grassina, tel. 055-646.05.1 – 333-827.00.07, sito internet, email: catgrassina@virgilio.it

(Foto di Giuseppe Zingarelli)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento