Alle Grotte si danza nell’Inferno di Dante
Lo spettacolo multimediale, che affronta la prima cantica della Divina Commedia di Dante Alighieri, con rispetto e con la volontà di renderla accessibile al grande pubblico, nello splendido scenario della Grave delle Grotte di Castellana, avrà una durata biennale con la previsione di 100 repliche annuali e completerà, di fatto, arricchendola, l’offerta turistica del territorio della Città delle Grotte e dei comuni limitrofi.
Estremamente soddisfatto il sindaco di Castellana Grotte, prof. Francesco Tricase: “Quello di Hell in the Cave è un importante successo per la nostra città e per i soggetti che hanno collaborato in questi mesi di preparazione. Prima ancora di cominciare, sono sicuro del valore aggiunto che rappresenterà questo spettacolo per l’intero territorio. Abbiamo lavorato duramente, parte pubblica e parte privata, in questi mesi per il raggiungimento dell’obiettivo. Ora toccherà agli artisti rendere Hell in the Cave un’esperienza unica per gli spettatori e per i tanti visitatori, toccherà a tutti noi castellanesi invece accoglierli nel modo giusto con la massima cordialità”.
“Quella di Hell in the Cave e della sua buona riuscita – ha continuato il sindaco della Città delle Grotte – è un’occasione molto importante per tutta la nostra comunità. Siamo fiduciosi che questo evento possa diventare un altro dei vessilli della nostra città”.
(Foto di Giovy.it in Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.0 Generic)
Categorie: Comunicati Stampa, Eventi e Iniziative, In Evidenza.
Tag: Dante Alighieri, danza, Divina Commedia, Grotte di Castellana, sindaco di Castellana Grotte
Persone: Francesco Tricase
-
Inferno di Dante: “Hell in the Cave”
15 set, 2016
-
Un Natale “all’inferno” con Hell in the Cave
21 dic, 2011
-
XIII Estate dell’anziano
27 giu, 2011
-
Dedicate a Eustasio le nuove grotte scoperte nel centro storico
14 apr, 2011
-
Alle Grotte si danza nell’Inferno di Dante
16 mar, 2011
- Nessun commento
Nessun commento