dimostrazione di difesa personale

Parte lunedì 4 aprile un nuovo corso di difesa personale rivolto a donne e ragazze con minimo 14 anni, promosso dall’Amministrazione Comunale ed organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica REN-BU-KAN KARATE di Montebelluna. L’obiettivo è quello di dare a tutte le partecipanti gli strumenti per poter riconoscere un possibile aggressore e, in caso di necessità, disporre delle tecniche di base per potersi difendere.

Il corso, completamente gratuito, si articolerà in 10 lezioni che si terranno presso la Palestra Ex Dante, in Via Cesare Battisti n. 4 (vicino al Cinema Italia – Eden) da lunedì 4 aprile, ogni lunedì e giovedì dalle 21.00 alle 22.00. Le lezioni saranno tenute dal maestro Silvano Fontana, cintura nera 5 dan di karate.
Il programma è strutturato in modo da insegnare come prevenire ed evitare situazioni pericolose e come valutare la pericolosità dell’aggressore, per poi insegnare le tecniche di difesa da terra, in piedi ed altro, comprendendo quindi tre tipologie di difesa: mentale, verbale e fisica.

Per avere maggiori informazioni e per le iscrizioni telefonare al 340-217.22.09 (M° Fontana), oppure rivolgersi presso la palestra, il lunedì e il giovedì dalle ore 19.00 alle ore 21.30.

(Foto di John Dalton, in Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0 Generic)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento