recenti

Passione vivente 2018

La Passione Vivente, manifestazione giunta alla IX edizione, ogni anno è capace di suscitare curiosità e interesse grazie all’originalità della rappresentazione, alle scenografie, curate in tutti i particolari, alla cornice scenica offerta... continua »

 

Provini del Grande Fratello 2018

Dopo il successo del Grande Fratello VIP della scorsa edizione, vinta da Vittorio Bossari, la redazione del programma di Canale 5 sta lavorando all’edizione dedicata ai non famosi. Per la sede unica delle selezioni in Puglia la redazione... continua »

 

Premio Apulions 2017

Nello storico Palazzo Marchesale del Tufo di Matino, domenica 19 marzo è stato assegnato il Premio Apulions 2017 dal tema “La Mia Terra”, Premio del Lions Club Casarano, riconosciuto dal Distretto 108Ab, ideato da Oronzo Russo (giornalista... continua »

 

Passione di Gesù 2015

Anche quest’anno Matino ha dato quell’emozione di vivere la settimana santa con la Passione di Gesù, giunta alla sesta edizione. A organizzare l’evento sono state le associazioni Giovanni Paolo II, San Giorgio onlus e Aspi villaggio del... continua »

 

Passione di Gesù 2014

Nella Settimana Santa si è svolta a Matino la quinta edizione della Passione di Gesù; il centro storico della cittadina salentina si è trasformata per una sera come se fosse Gerusalemme, per far vivere quei momenti drammatici della morte... continua »

 

La festa de Guerriero Santo

Cinque giorni di festa quest’anno a Matino, per ricordare e festeggiare il valoroso cavaliere che sconfisse il drago, ossia “il male”. Ogni anno nel mese di aprile il piccolo borgo ricorda festeggiando il suo patrono San Giorgio... continua »

 

Passione di Gesù 2012

Si è svolta sabato 31 marzo a Matino la terza edizione della “Passione di Gesù”, evento organizzato dall’Associazione locale “Arco della Pietà”. Più di 50 figuranti in abiti d’epoca si sono esibiti a scene da film per... continua »

 

S. Giorgio – patrono di Matino

E’ periodo delle feste patronali nel salento, anche Matino ha festeggiato il suo patrono S.Giorgio Martire. Nelle foto: La statua del santo portato in processione per le vie del paese, concerti bandistici, balli folkoristici e chiusura finale... continua »