Foto Reportage

La Santa Allegrezza

Si è svolto il 13 dicembre, in occasione di santa Lucia a Matino, piccolo centro della provincia di Lecce uno spettacolo di parole e musica La Santa Allegrezza, nel quale si narrano le leggende e i riti del Natale. Ideato da Enza Pagliara e... continua »

 

Inaugurazione stazioni della Via Crucis

Nella domenica delle Palme sono state inaugurate al cimitero comunale di Matino, piccolo centro del Salento, le XIV stazioni della via Crucis, aggiungendo una XV riguardante la Resurrezione. Le opere sono state realizzate del noto artista salentino... continua »

 

Passione Vivente di Gesù 2019

Anche quest’anno a Matino si è svolta la emozionante rappresentazione che ha raccontato la passione, morte e risurrezione di Gesù Cristo. Domenica 14 aprile, la raffigurazione sacra si è svolta nel centro storico del paese, a organizzarla... continua »

 

Passione vivente 2018

La Passione Vivente, manifestazione giunta alla IX edizione, ogni anno è capace di suscitare curiosità e interesse grazie all’originalità della rappresentazione, alle scenografie, curate in tutti i particolari, alla cornice scenica offerta... continua »

 

Provini del Grande Fratello 2018

Dopo il successo del Grande Fratello VIP della scorsa edizione, vinta da Vittorio Bossari, la redazione del programma di Canale 5 sta lavorando all’edizione dedicata ai non famosi. Per la sede unica delle selezioni in Puglia la redazione... continua »

 

Premio Apulions 2017

Nello storico Palazzo Marchesale del Tufo di Matino, domenica 19 marzo è stato assegnato il Premio Apulions 2017 dal tema “La Mia Terra”, Premio del Lions Club Casarano, riconosciuto dal Distretto 108Ab, ideato da Oronzo Russo (giornalista... continua »

 

Passione di Gesù 2015

Anche quest’anno Matino ha dato quell’emozione di vivere la settimana santa con la Passione di Gesù, giunta alla sesta edizione. A organizzare l’evento sono state le associazioni Giovanni Paolo II, San Giorgio onlus e Aspi villaggio del... continua »

 

Passione di Gesù 2014

Nella Settimana Santa si è svolta a Matino la quinta edizione della Passione di Gesù; il centro storico della cittadina salentina si è trasformata per una sera come se fosse Gerusalemme, per far vivere quei momenti drammatici della morte... continua »

 

La festa de Guerriero Santo

Cinque giorni di festa quest’anno a Matino, per ricordare e festeggiare il valoroso cavaliere che sconfisse il drago, ossia “il male”. Ogni anno nel mese di aprile il piccolo borgo ricorda festeggiando il suo patrono San Giorgio... continua »

 

Passione di Gesù 2012

Si è svolta sabato 31 marzo a Matino la terza edizione della “Passione di Gesù”, evento organizzato dall’Associazione locale “Arco della Pietà”. Più di 50 figuranti in abiti d’epoca si sono esibiti a scene da film per... continua »