Foto Reportage

Il rito della taranta

Dal 25 al 29 giugno 2022 a Galatina rivive il rito della taranta, tradizionale appuntamento con la festa patronale, in onore dei SS. Pietro e Paolo, che nei secoli è stata associata al rito della taranta. Galatina è ritenuta la culla del tarantismo... continua »

 

2ª prova motocross Trofeo regionale Puglia

Domenica 25 maggio 2014 si è svolta, sulla pista del crossodromo “F. Cesari” di Galatina, la seconda prova del Trofeo Ragionale Puglia MX UISP 2014. Organizzatore dell’evento sportivo è stato il Motoclub Tre Torri in collaborazione con... continua »

 

Bicincittà 2014

Anche quest’anno, a Galatina, famiglie, bambini e appassionati hanno partecipato con la propria bicicletta a Bicincittà 2014, la manifestazione sportiva non agonistica dedicata alla mobilità sostenibile promossa da UISP (Unione Italiana... continua »

 

Sport Day

Si è svolta a Galatina la prima edizione di Sport Day, una manifestazione interamente dedicata allo sport promossa dall’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del comune. L’assessore Andrea Coccioli ritiene che questa... continua »

 

5ª Correre Galatina

Grande successo per la 5ª “Correre Galatina“, gara podistica valevole come prima prova del campionato a squadre denominato “Salento Tour”. Quest’anno gli atleti partecipanti sono stati oltre 700 provenienti da ogni parte della... continua »

 

XXVII Carnevale Galatinese

Riuscitissima la XXVII edizione del carnevale galatinese. La manifestazione voluta dall’amministrazione comunale di Galatina e da alcune associazioni locali ha attirato per le strade della città prima ed in piazza San Pietro poi migliaia... continua »

 

Gara podistica “Correre Galatina”

E’ giunta alla quarta edizione la “Correre Galatina”, la gara podistica valevole ai fini della classifica finale del “Salento Tour 2013″. Su un percorso pianeggiante di 10 km i circa 700 partecipanti, provenienti... continua »

 

Presepe vivente Masseria Colabaldi

A Noha, una frazione del comune di Galatina, da tre anni l’Associazione Gruppo Masseria Colabaldi organizza un bellissimo presepe vivente che quest’anno, oltre che dal comune di Galatina, è patrocinato anche dalla Provincia di Lecce e dalla... continua »

 

Festa patronale Santi Pietro e Paolo

A Galatina si sono appena conclusi i festeggiamenti in onore dei santi protettori della città: San Pietro e San Paolo. Tante le iniziative organizzate per l’occasione: dalla fiera campionaria (giunta alla 63esima edizione) al convegno... continua »

 

“Cantine aperte” compie 20 anni

La manifestazione organizzata dal Movimento Turismo Vino Puglia è il più grande appuntamento in Italia per gli appassionati di vino. Domenica scorsa sono state 35 le cantine pugliesi che hanno aderito a questa iniziativa; fra questa la Cantina... continua »