recenti

Premio nazionale letterario leopardiano “La Ginestra”

13 settembre 2018 ore 19.30 Villa delle Ginestre – Torre del Greco Siamo alla 12a edizione dell’assegnazione del Premio “La Ginestra” che viene conferito a personalità della cultura, del teatro e dello spettacolo che si siano distinte... continua »

 

Premio Letterario Leopardiano “La Ginestra” – nona edizione

Il 10 settembre di quest’anno 2015, a Torre del Greco, si è svolta la nona edizione del premio leopardiano “La Ginestra”, ideato dal Rotary Club di Torre del Greco e promosso ed organizzato in collaborazione con l’Ente per le Ville... continua »

 

Villa delle Ginestre

La Villa delle Ginestre (foto 1) situata sulla collina dei Camaldoli, nella frazione Leopardi del comune di Torre del Greco fu costruita nel Settecento da Giuseppe Simioli, professore di teologia al Seminario Arcivescovile di Napoli, passò... continua »

 

Pomeriggio con Dylan Dog

Un pomeriggio da “incubo” è quello che l’ALT – Associazione Lettori Torresi organizza per venerdì 14 novembre presso il Circolo Professionisti (c.so Vittorio Emanuele, adiacente al Multisala Corallo). Protagonista il fumettista... continua »

 

Premio Letterario Leopardiano “La Ginestra” – ottava edizione

Nella tarda serata dell’11 settembre 2014 a Torre del Greco, nell’anfiteatro allestito accanto alla Villa Leopardiana, si è svolta la cerimonia di premiazione, com’è consuetudine ormai da otto anni. Il premio “La Ginestra” intende... continua »

 

Premio Letterario Leopardiano “La Ginestra” – settima edizione

Nel tardo pomeriggio del 12 settembre 2013, a Torre del Greco, ha avuto luogo la settima edizione del premio letterario leopardiano “La Ginestra”. Fu istituito nel 2006 dal “Rotary Club” di Torre del Greco, in collaborazione con l’Università... continua »