Video Segnalati

Toledo, nuova stazione della Linea 1

In una metropoli con circa un milione di abitanti ma con altre decine di migliaia di persone che arrivano quotidianamente dall’hinterland e da più lontano, la mobilità è un tema prioritario, è un problema che coinvolge tutti. L’inquinamento... continua »

 

La XX Giornata FAI di Primavera 24-25 Marzo 2012

Spesso ci domandiamo cosa siano stati, di chi sono, perché sono chiusi, perché sono abbandonati. Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano), attraverso il contributo di tutti e l’opera di settemila volontari in tutta Italia, recupera,... continua »

 

Pedalare nella pista ciclabile, sogno che diventa realtà

In molte città, soprattutto nell’Italia centro-settentrionale, la bicicletta è un diffuso mezzo di trasporto. Negli ultimi anni numerose amministrazioni comunali hanno organizzato anche servizi di “bike sharing“, cioè biciclette... continua »

 

I Pastori di San Gregorio Armeno

La WebTV del Comune di Napoli ha dedicato un interessante speciale all’antica arte presepiale concentrata in via San Gregorio Armeno, strada famosa ormai in tutto il mondo. E’ un’attività nella quale sono impegnate numerose famiglie che... continua »

 

Mostra di Fotogiornalismo al PAN

Dall’8 dicembre al 4 gennaio, il PAN (Palazzo delle Arti) di Napoli ospita la mostra fotografica “World Press Photo 2011″, esposizione itinerante di fotogiornalismo. Sappiamo tutti come le foto siano capaci, spesso più di articolate... continua »

 

Tu scendi dalle scale

Soprattutto negli anni passati chi abitava in collina (Vomero) parlava di giù Napoli per indicare il resto della città. Infatti esistono dei percorsi pedonali, in particolare scale, che danno la possibilità di concretizzare una mobilità... continua »

 

Giunta De Magistris, bilancio dei primi cento giorni

Era il 27 aprile, quando Luigi De Magistris intervistato da Comuni-Italiani.it nell’ambito dello speciale dedicato alle elezioni comunali, indicava tra le priorità del primi 100 giorni di governo della città: sicurezza urbana, ambiente,... continua »

 

Festeggiamenti per l’elezione di De Magistris

Napoli festeggia il suo nuovo sindaco. Al ballottaggio svoltosi domenica e lunedì, Luigi De Magistris raccoglie più del 65% dei consensi, subentrando così a Rosa Russo Iervolino nella carica di Sindaco di Napoli. Nel video de Il Fatto Quotidiano... continua »

 

I candidati sindaco sul problema rifiuti

Il problema rifiuti è ancora oggi un’emergenza a Napoli e non sembra trovare una soluzione. Nel confronto pubblico, mostrato in questo video, i tre candidati sindaco Raimondo Pasquino (Terzo Polo), Mario Morcone (Centrosinistra) e Gianni... continua »

 

Come sarà Piazza Garibaldi in futuro?

Una completa riqualificazione della Piazza su cui si affaccia la Stazione Centrale. La piazza ospiterà anche la nuova stazione della Metropolitana