recenti

Pignatelli in jazz

Nella prestigiosa Villa Pignatelli sulla Riviera di Chiaia a Napoli è in corso, nelle quattro domeniche di marzo di quest’anno, la prima edizione di musica jazzistica. Evento voluto dall’associazione Emilia Gubitosi e dal Polo museale della... continua »

 

“I tesori nascosti” in mostra nella Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta

La Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta (così detta perché avrebbe avuto all’interno una pietra che, quando la si baciava, procurava l’indulgenza), situata nel cuore del centro storico di Napoli, fu costruita nel VI secolo... continua »

 

N’Albero

Per le festività natalizie 2016/17 a Napoli, alla Rotonda Diaz sul lungomare partenopeo, è stato installato un particolare albero di Natale che vi resterà fino ai primi di marzo. N’albero (così è stato denominato) è una grande struttura... continua »

 

Steve McCurry in mostra al PAN

Al PAN- Palazzo delle Arti di Napoli, una mostra del grande fotografo statunitense Steve McCurry dal titolo “Senza confini”, sarà aperta al pubblico dal 28 ottobre 2016 al 2 febbraio 2017. Alla vigilia dell’inaugurazione l’artista ha... continua »

 

FAImarathon 2016 – Acquedotto augusteo del Serino

Quest’anno, per la maratona da correre con gli occhi, sono stati aperti al pubblico sette siti, tutti nel Quartiere Sanità di Napoli. File lunghissime si formavano davanti ad ogni ingresso e penso che anche quest’anno il successo di tale... continua »

 

Zamuner & Zamuner suonano per Casa Ascione

Piano City Napoli 2016: a questo appuntamento non poteva sottrarsi Casa Ascione, la più antica e rinomata manifattura di Torre del Greco nel settore della lavorazione artistica del corallo, del cammeo, delle perle, delle pietre dure e dei metalli... continua »

 

Piano City in casa Monticelli Jandoli

Anche quest’anno la città di Napoli non è mancata all’appuntamento con l’evento Piano City giunto alla IV edizione e, come gli anni precedenti, dal 13 al 16 ottobre, la musica proveniente dai pianoforti predisposti nelle piazze, stazioni,... continua »

 

Alexey Morosov all’Archeologico di Napoli

Dal 25 giugno al 31 agosto 2016 il Mann, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, ospita una mostra dell’artista russo Alexey Morosov. Nell’atrio centrale, accanto alle imponenti sculture di epoca romana, sono esposte circa 30 sue opere... continua »

 

Recital pianistico del maestro Angelo Gala

Il concerto, organizzato per il “Soroptimist-club Napoli” da Francesca Fuccia Femiano e dalla presidente Maria Luisa Cusati, si è svolto nel palazzo Grenoble, a Napoli, il giorno 21 aprile alle ore 18 a favore dei bambini handicappati del... continua »

 

I supereroi di Adrian Tranquilli al Museo ArcheologicoFoto Reportage del Mese

“Giorni di un futuro passato” è la mostra più completa dedicata ad Adrian Tranquilli, allestita nel Museo Nazionale Archeologico di Napoli. L’artista, nato a Melbourne, si è poi trasferito in Italia. Colleziona fumetti e tale passione... continua »