I Preferiti

Festa dei Ceri

Questa domenica, come il 15 maggio di ogni anno, si terrà a Gubbio la tradizionale Festa dei Ceri. Nel video, una carrellata di belle immagini in alta risoluzione che ci fanno scoprire questa festa da non perdere! I Ceri sono strutture di legno,... continua »

 

Corsa dei Ceri

Il 15 maggio, ogni anno, a Gubbio, vigilia della festa del patrono Sant’Ubaldo, ha luogo un grande evento: la corsa dei Ceri. Vengono portate in processione tre Ceri, gigantesche strutture di legno sormontate dalle statue di Sant’Ubaldo,... continua »

 

La Processione del Cristo Morto

La processione del Cristo Morto di Gubbio, che si tiene il Venerdì Santo, gode di particolare considerazione per la sua storia secolare e per la profonda spiritualità che la anima; è una manifestazione che coinvolge direttamente o indirettamente... continua »

 

Pellegrinaggio nel ricordo di San Francesco e del lupo

Nel segno di San Francesco Gubbio apre le porte a pellegrini e lupi. Un pellegrinaggio speciale lungo il sentiero francescano che collega il comune eugubino ad Assisi, che si concluderà sabato 3 settembre. Gli esemplari di lupo italiano, condotti... continua »

 

Centro socio culturale, aggiudicati i lavori

L’amministrazione comunale di Gubbio comunica che, lo scorso 8 marzo, sono stati aggiudicati i lavori di realizzazione di un centro socio culturale nella Ex-Scuola di Padule – II Stralcio riguardanti l’esecuzione di un nuovo ampliamento,... continua »