Foto Reportage

Raduno regionale C.A.I. Umbria 2018

Un fiume di camminatori si è riversato a Gubbio domenica 10 giugno 2018. Organizzato dalla sezione locale si è svolto infatti il raduno regionale delle sezioni e sottosezioni umbre del Club Alpino Italiano, evento unico, nel suo genere, a... continua »

 

3ª edizione del Mercato Medievale

Il 20 e 21 agosto 2016 si è svolta a Gubbio la terza edizione del Mercato Medievale in concomitanza con la prestigiosa gara automobilistica 51° Trofeo Luigi Fagioli, legata al nome del grandissimo campione Luigi Fagioli. L’evento, organizzato... continua »

 

51º Trofeo Luigi Fagioli

Dal 19 al 21 agosto 2016 si è svolta a Gubbio la prestigiosa gara automobilistica legata al nome del grandissimo campione Luigi Fagioli: il 51º Trofeo Luigi Fagioli, valido per il Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM), il Trofeo Italiano... continua »

 

Corsa dei Ceri

Il 15 maggio, ogni anno, a Gubbio, vigilia della festa del patrono Sant’Ubaldo, ha luogo un grande evento: la corsa dei Ceri. Vengono portate in processione tre Ceri, gigantesche strutture di legno sormontate dalle statue di Sant’Ubaldo,... continua »

 

La Processione del Cristo Morto

La processione del Cristo Morto di Gubbio, che si tiene il Venerdì Santo, gode di particolare considerazione per la sua storia secolare e per la profonda spiritualità che la anima; è una manifestazione che coinvolge direttamente o indirettamente... continua »