recenti

Degrado in riva al lago

Il Lago di Bilancino è la vetrina più lucente che sponsorizza il Mugello; su molti siti internet, settimanali e depliant viene valorizzato per richiamare turisti da tutto il mondo. Certo che giungere sotto il ponte di Moriano presso Barberino... continua »

 

Vapore

Sarà l’ultimo tour che Giuliana Lojodice effettuerà prima di lasciare le scene. Giuliana, insieme a Alessandro Lussiana, fa tappa al Teatro Corsini di Barberino di Mugello con la sua ultima fatica, “Vapore”. Lo spettacolo... continua »

 

Una palazzina abbandonata nel centro

Una palazzina, situata in una strada interna di Barberino di Mugello, giace abbandonata ormai da diversi anni. Si possono notare diversi pericoli dovuti a terrazzi o finestre. Fortunatamente, sembra che, qualche impresa edile voglia abbatterla... continua »

 

La giostra in piazza

Nella piazza principale di Barberino di Mugello è stata istallata una giostra: barche, carrozze, moto e tante altre istallazioni girano per la gioia dei più piccoli. Seguono le immagini.

 

Il tabernacolo dimenticato

Lungo la statale della Futa in località Erbaia nel comune di Barberino di Mugello vi è un tabernacolo molto possente ridotto in condizione d’abbandono; l’intonaco colorato è venuto via in gran parte e tutte le effigi che un tempo... continua »

 

Salvini nel Mugello

“Atterra” in Mugello, Matteo Salvini; il leader della Lega Nord fa tappa a Barberino di Mugello dove non è stato accolto a braccia aperte. La Toscana è zona “rossa”, pertanto c’era da aspettarselo; forse il leader... continua »

 

Mercato straordinario

Nelle vie laterali al Corso Corsini e Viale della Repubblica a Barberino di Mugello è stato allestito il mercato straordinario: moltissimi i banchi che proponevano abbigliamento, oggettistica e calzature, nonché giocattoli e chincaglieria.... continua »

 

Bancherelle di Corso Corsini

I commercianti di Corso Guglielmo Corsini a Barberino di Mugello hanno incentrato tutto sui prodotti locali (a chilometro 0); bancarelle in stile medioevale accoglievano prodotti di vario genere. Frutta, vino, dolcetti, la facevano da padrone.... continua »

 

Mercato alimentare

Una parte della piazza principale di Barberino di Mugello era dedicata ai banchi alimentari; non solo prodotti toscani, ma anche delizie provenienti da tutta Italia. Era un sollazzo camminare adiacenti ai banchi ed inalare aromi idilliaci: salumi,... continua »

 

Mercatino dell’artigianato

Un delizioso mercatino dell’artigianato locale è stato allestito a Barberino di Mugello nel centro storico. Vari stand che esponevano vasellami in terracotta, oggetti realizzati in legno, stoffe etc. Tra le bancarelle era possibile ammirare... continua »