La prima tappa del tour di Francesco Renga si è svolta al Mediolanum Forum di Assago sabato 15 ottobre 2016, dove circa diecimila spettatori hanno assistito e cantato le 40 canzoni che Francesco ha proposto in un concerto live per promuovere il suo nuovo disco “Scriverò il tuo nome”.

Ad aprire il concerto ci ha pensato il bravissimo Ermal Meta, musicista e compositore, che insieme a Renga ha scritto “Il bene” e “Era una vita che ti stavo aspettando”, che ha esordito con tre brani per chitarra “Odio le favole”, “Umano”, “A parte te”.

Durante la serata Renga ha intrattenuto i suoi fan dal palco e stupito tutti quando, a metà concerto, si è spostato al centro della platea, passando tra la folla che lo acclamava a gran voce, ed ha raggiunto un mini palco che era appena stato allestito dal suo staff tecnico. Insieme a due suoi musicisti ha eseguito 9 brani, simulando una piccola sala incisioni.

Il concerto si è concluso con i fan chiamati sotto il palco a sventolare i palloncini bianchi a forma di cuore che erano stati distribuiti prima del concerto, cantando insieme le ultime canzoni.

Le prossime date del tour saranno: 19 ottobre Brescia Fiera, 20 ottobre Padova Kloene Arena, 22 ottobre Roma PalaLottomatica, 23 ottobre Bari PalaFlorio.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento