Si è concluso senza cerimonie di chiusura, come del resto non c’è mai stata nessuna inaugurazione ufficiale, un percorso meraviglioso da Sulzano a Monte Isola che rimarrà impresso nel ricordo di questa occasione unica e irripetibile.

Ieri a mezzanotte ha chiuso l’opera dell’artista bulgaro-americano Christo.

In 16 giorni si stima che siano transitate sui ponti galleggianti 1,3 milioni di persone provenienti da ogni parte del mondo, veramente una folla oceanica, che è stata più del doppio delle stime previste inizialmente.

Questo percorso ha regalato a moltissimi visitatori la sensazione di camminare sulle acque lasciandosi cullare dalle onde.

Persone che sono partite in treno, in auto, in moto, in bicicletta, persone che hanno fatto la fila sotto il sole cocente con ore di attesa: ”se non avete pazienza non venite” aveva consigliato Christo, e anche la pazienza e le attese si sono unite all’esperienza dell’attraversata.

Il sogno di Christo perseguito per 40 anni sul Lago d’Iseo è diventato realtà.

Fotoreportage
Tutte le foto sono scattate dal Comune di Monte Isola, tranne la nr 2 Sulzano giovedì 30 giugno ore 6:10 (mattino) – 45 minuti di attesa per arrivare alla passerella
Foto: 4,5,6,7,8, Isoletta di San Paolo

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Commenti (2)


  1. Ancora grazie, Maurizio, per avermi fatto vivere questo percorso tramite le tue meravigliose foto insieme a quelle di ema. Mi sento molto emozionata di fronte a tali opere inconsuete! Mandami qualche immagine


  2. Non è mai troppo tardi ringraziare per un commento.
    Un pò di emozione nell’attraversare quei tre chilometri di tessuto galleggiante non è mancata.

    Per ringraziarti ma anche per scusarmi del ritardo con il quale sto rispondendo, sarà mia premura trasmetterti un bel pò di foto.

    Un caro saluto dal lago (di Garda)

    Maurizio

Lascia un Commento