Il 7 novembre 2015 si è inaugurato a Salerno uno degli eventi più attesi dell’anno: Luci d’Artista che terminerà il 24 gennaio 2016. Si tratta di una spettacolare e suggestiva esposizione di opere d’arte luminose, posizionate in tutta la città; di una piacevole passeggiata in un’atmosfera gioiosa, incantevole e magica tra giardini incantati, come quello della Villa Comunale, cieli azzurri ed aurore boreali, mosaici, personaggi fiabeschi, il mondo vegetale e animale e terre esotiche.

I quattro temi di quest’anno sono:
- ”Il Mito” con la Regata, il Mosaico, Shangai e le Vele;
- ”Il Sogno” con il Giardino Incantato (Pinocchio, Cenerentola, Alice nel Paese delle Meraviglie), gli Angeli, i Pianeti e Stelle Cadenti e Cyrcus;
- ”Il Tempo” con il Giardino di Primavera, Antartide, la Grande Foresta, i Colori dell’Autunno, Alberi di neve, l’Aurora Boreale, l’Orsa tra i Ghiacci;
- ”Il Natale” con la Madonna col Bambino, l’Albero (piazza Portanova), i Colori del Natale, la Slitta di Babbo Natale, le Renne del Nord, l’Albero di Sfere, Natività, l’Annunciazione.
La Foresta è l’elemento di punta di questa decima edizione nella centralissima piazza Flavio Gioia.

Aperto tutti i giorni fino alle 22.00, mentre il venerdì, sabato e domenica fino alle 24.00, sul Lungomare Trieste è aperto il Mercatino Natalizio con tantissimi stand in legno colmi di cibo, souvenir, burattini, dimostrazioni culinarie e tanto altro. Sugli scogli si può ammirare l’Antartide con tanti buffi pinguini illuminati e poi, per i piccoli ma anche per gli adulti, si può passeggiare sul lungomare sulla slitta di Babbo Natale.

Per la prima volta, quest’anno le luminarie sono state installate anche sulla neonata spiaggia di Santa Teresa.
Giovedì 31 dicembre 2015, alle ore 21.45, in piazza Amendola, protagonista ”Il Volo”, si esibirà il celebre trio Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, presentati da Rosaria De Cicco.

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Commenti (7)


  1. Che belle queste luci, il mio reportage sulle luci natalizie di Firenze sparisce di fronte al tuo, brava Diana e Auguri!


  2. Bellissime immagini di uno straordinario evento di luci e colori che spero di poter vedere in futuro. Complimenti per questo fotoreportage!
    Ricambio gli auguri di buone feste natalizie e di un 2016.
    Michele


  3. grazie mille Dominique
    grazie mille Michele
    Buone Feste :-)


  4. Non sapevo della neonata spiaggia… e complimenti per le foto, davvero belle!


  5. grazie Rosy :-) … c’è sempre tempo per imparare, vero? ;-)


  6. e questo è il bello!

    Che colori che luci, come sempre incredibile Diana!!! ;-)


  7. sì Viviana, la manifestazione è bellissima (colorata e luminosissima) se poi sei pure in perfetta compagnia … ;-)

Lascia un Commento