La scorsa settimana, la casa di alta gioielleria Bulgari ha presentato la sua nuova collezione di gioielli, in una meravigliosa serata svoltasi a Fiesole, vicino a Firenze, nella splendida cornice della Villa di Maiano, un magnifico palazzo risalente al ’400 con un bellissimo giardino all’italiana.
La collezione si chiama infatti Giardini Italiani e si compone di una serie di gioielli ispirati alla bellezza ed alle geometrie delle siepi, delle bordure, delle aiuole tipiche dei giardini italiani rinascimentali.
La presentazione della collezione è stata una festa bellissima e strettamente privata, con la sfilata di presentazione dei gioielli, musica, spettacoli e fuochi d’artificio; fra gli invitati anche Carla Bruni Sarkozy.

L’evento, come detto, era riservato esclusivamente agli invitati della maison Bulgari, ma il giorno prima si sono svolte le prove della parte relativa allo spettacolo, che comprendeva performances di danza, di danza aerea e scene allestite nel giardino che si affaccia su Firenze.
La compagnia, sotto la direzione artistica e creativa di Monica Maimone e la coreografia di Elisa Barucchieri aveva provato più e più volte nei giorni precedenti, ma l’allestimento finale per coordinare gli spazi, i tempi, gli spostamenti dei ballerini, degli attrezzi di scena e la gestione delle luci, è stato messo a punto durante le prove pomeridiane e durante la prova generale effettuate la sera.
Nonostante un pomeriggio infestato da un forte temporale con una intensa pioggia battente, le prove sono andate a buon fine, e specialmente quella generale effettuata intorno a mezzanotte, con trucco e parrucco completo, ha fatto capire che sarebbe stato uno spettacolo veramente intrigante e pieno di atmosfera, degna cornice dei gioielli presentati nella serata.

1 – La Villa di Maiano viene allestita per la festa del giorno dopo
2 – La direttrice artistica e la coreografa mettono a punto gli ultimi particolari, mentre il brutto tempo pian piano si allontana.
3, 4 e 5 – Prove pomeridiane e serali di danza aerea
6, 7, 8, 9, 10 – Prova generale serale con costumi, trucchi, effetti scenici e luci

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)


  1. Mi scuso con te, Alessandra, per non aver notato prima il tuo fotoreportage. Lo trovo superbo, sia nella descrizione che nelle foto che rendono in maniera ‘super’, l’idea di quello che deve essere stato lo spettacolo!
    Grande!!!!

Lascia un Commento