Domenica 8 dicembre, alle ore 18:30, è stato acceso e benedetto l’albero di Natale davanti la Basilica di San Francesco ad Assisi e dedicato ai migranti e alla solidarietà.

Erano presenti numerose autorità tra le quali il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini; il sindaco di Assisi, Claudio Ricci; il cardinale Antonio Maria Vegliò; la governatrice dell’Umbria Catiuscia Marini e il Custode del Sacro Convento padre Mauro Gambetti.

L’albero, offerto dalla regione Umbria, è alto circa 13 metri ed ha 14.000 luci; alla sua base c’è un piccolo presepe con tutto intorno giocattoli e dolci per i numerosi bambini presenti alla cerimonia. Sul palco era presente anche un coro di voci bianche formato dagli alunni delle classi IV e V dell’Istituto Comprensivo di Assisi che ha cantato i canti tradizionali natalizi.

Nel frattempo anche in Piazza del Comune aveva luogo la manifestazione denominata “La magia del Natale ad Assisi”, con mercatini artigianali che esponevano addobbi natalizi, oggetti per la casa, sciarpe e cappelli, ceramiche dipinte a mano, prodotti tipici, cioccolate e caramelle, creazioni artistiche, articoli di stoffa e pelle, ecc. Non sono mancati trampolieri, giocolieri, burattinai, ed infine un vero e proprio trenino che arrivava fino a Babbo Natale per la distribuzione dei doni ai bambini.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento