Serata da non dimenticare nel piccolo comune di Commessaggio, l’evento di apertura è stato lo spettacolo “Les amants du ciel” della compagnia “Mattatoio sospeso”.

La compagnia si è esibita sulla parete del torrione gonzaghesco con tecniche quali arrampicata, acrobazie, teatro di strada e circo.

Il folto pubblico presente è rimasto estasiato nel vedere queste acrobazie trasformarsi via via in un vero e proprio balletto fluttuante mozzafiato e avente come palcoscenico la parete verticale del torrione.

Durante le serata si potevano anche degustare alcuni piatti della tradizione culinaria mantovana, selezionati da produttori locali aderenti all’associazione Slow-Food e di derivazione biologica.

La serata è poi continuata con il concerto tenuto sul ponte di barche dal gruppo folk dialettale “Peritoperaria“, molto noto da queste parti e che ha radunato circa seicento sostenitori. Il complesso ha eseguito tutte le canzoni del proprio repertorio, divenuti oramai dei classici per chi li segue da anni.

Molto soddisfatti il sindaco e gli organizzatori locali del buon esito della serata, perché non si aspettavano un così folto pubblico.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento