Oggi è festa a Missano, piccola frazione dell’altrettanto piccolo comune di Castiglione Chiavarese. Appuntamento sul sagrato della chiesa, su di una splendida pavimentazione tipica ligure ad acciottolato. Un incontro di famiglie intere per premiare ed assaggiare la migliore torta della nonna.

La giuria è composta, come nei concorsi che si rispettano, da professionisti; in questo caso da tre cuochi e pasticcieri: Stefania, Natalia e Fausto. Ad ognuno il compito di assaggiare e giudicare ben 31 torte! Mentre i giurati assolvono la “dolce” incombenza, sulla piazza si da il via a giochi coinvolgenti ogni famiglia: i più esilaranti sono stati alcuni papà, impacchettati come mummie o cimentandosi con l’hula hoop.

Finalmente la giuria, leggermente provata, è arrivata all’ assaggio numero 31… ed ecco le torte più blasonate! A voi indovinare facilmente quale è risultata la più bella! Io ho assaggiato anche la più buona (che non vi dirò qual è perché tutte erano squisite) e finalmente si è giunti alla premiazione di una nonna.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (3)


  1. Specifico, la numerazione delle torte è in ordine di consegna non di premiazione.


  2. Brava Anna che bello il tuo reportage! Chissà che buone anche le torte … :)


  3. Ciao Sonia, grazie della visita, peccato non poterti offrire un pezzetto di torta ;)

Lascia un Commento