Anche quest’anno grande successo per la 21^ edizione della manifestazione non competitiva “Pedalando per la Città” organizzata a Salerno domenica 9 giugno dall’ Associazione culturale e sportiva “Amici del Sacro Cuore” , presidente Frà Vittorio Celentano – Parrocchia Sacro Cuore di Gesù , con la collaborazione del Comune.

La partenza è avvenuta alle ore 10,00 da Piazza Vittorio Veneto e un lunghissimo coloratissimo corteo di appassionati delle due ruote ha sfilato lungo il centro cittadino proseguendo poi sullo splendido lungomare da cui si ammira uno scorcio dell’incantevole Costiera Amalfitana e le cime dei Monti Lattari , illuminati dal sole primaverile, che si specchiano nelle azzurre acque del Golfo di Salerno.

Con il motto “Pedalando per la città – con Francesco Onoriamo La Natura, lungo un percorso di circa 13 km, agevole per tutti e chiuso al traffico veicolare, tantissimi tra adulti e bambini hanno potuto pedalare gioiosamente in tutta sicurezza. Partecipavano a questa allegra ed entusiasta festa biciclette molto particolari, altre d’epoca, altre di collezionisti, per portatori di handicap e persino un grosso triciclo e la mitica “graziella”.

Tutti pronti a rivivere un momento di fratellanza e comunità all’insegna dello sport e della solidarietà. La manifestazione 2012 ha devoluto parte del ricavato alla scuola francescana di San Nicodemo a Ramled, gestita dai frati minori della custodia di Terra Santa.

Ad ogni iscritto sono stati consegnati le coloratissime magliette, l’adesivo e il cappellino da indossare durante la manifestazione. Quest’anno il motto “con Francesco onoriamo la natura” è stato stampato sui cappellini offerti dagli sponsor tra cui la ditta TUTTOBICI di Romano, che ha prestato anche assistenza tecnica ai partecipanti.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Grande scelta di soggetti per il Contest Bici :D Brava


  2. ehhh sì, per puro caso mi sono trovata a vedere questa bella manifestazione, dove Maria Piccolo, che ho conosciuto sul lungomare di Salerno, mi ci ha portata … che bella atmosfera … grazie Maria e a presto ;)

Lascia un Commento