Dal fiabesco cortile del Castello Reale di Racconigi è iniziato il percorso teatrale in attesa del Natale “Venite Adoriamo”, dove sullo scalone principale è stata allestita la “scena dei Potenti” (foto 1-2-3).

Il presepe vivente itinerante, organizzato dall’associazione l’Aquilone, dalla parrocchia di San Giovanni e di Santa Maria, dopo la scena presso il Castello Reale, si è poi spostato in Piazza Vittorio Emanuele II; ad attenderci troviamo i pastori intenti a vegliare sulle loro greggi (foto 4-5).
Continuando il percorso, arriviamo in piazza Muzzone, dove assistiamo ad una scena di vita quotidiana di donne dedite al bucato (foto 6).

Il percorso si snoda tra le vie del centro storico, illuminate soltanto dai bracieri accesi per indicare la strada da seguire. Da piazza Muzzone ci spostiamo in piazza Santa Maria, dove sul sagrato della chiesa troviamo i bambini che ci allietano con uno spettacolino di danza e canti (foto 7).

L’ultima tappa è fissata all’interno della Chiesa di San Giovanni gremita di spettatori. Ad attendere Giuseppe e Maria sul palco, ci sono i pastori, le donne e i bambini. Ecco Giuseppe e Maria entrare e percorrere la navata centrale della Chiesa di San Giovanni, in compagnia di una bambina che veste i panni di Gesù Bambino (foto 8-9). Lo spettacolo termina con i canti del coro (foto 10), che hanno allietato tutto il percorso teatrale.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento