E’ in corso di svolgimento a Perugia la “Fiera dei Morti”, una manifestazione di antiche origini che si svolge da tempi remoti, (originariamente denominata Fiera di Ognissanti) allestita in Piazza Umbria Jazz (a Pian di Massiano) con 518 banchi e nel centro storico, con circa 100 banchi di cui 20 allestiti delle città gemelle.

La Fiera resta aperta dal primo al cinque Novembre con orario continuato dalle 9.00 alle 21.00. Quest’anno ci sono un numero complessivo di 518 stand: 481 di operatori commerciali, 20 di artigiani e 17 riservati a produttori agricoli. Le merce offerta spazia da prodotti per l’abbigliamento e la biancheria intima, alle calzature e pelletteria alla bigiotteria e profumeria, dai prodotti per la casa ai libri, dall’erboristeria alla ferramenta e agli accessori per auto, non mancano i giocattoli e i prodotti alimentari in genere con punti di ristoro lungo tutti gli itinerari.

E’ un appuntamento fisso per tutti i perugini, che non rinunciano alla classica passeggiata tra le bancarelle alla ricerca delle più svariate occasioni; c’è da aggiungere che nel piazzale vicino alla fiera c’è il luna-park, con giostre per piccoli e meno piccoli (i famosi “Baracconi”), che da sempre precedono ed accompagnano la Fiera.

Insomma è una manifestazione molto movimentata dove non ci si annoia sicuramente e dove è possibile passare una giornata in spensieratezza.

Foto 01 – Panoramica di Piazza Umbria Jazz con in primo piano “Sister Orca”, l’opera di Marvin Oliver simbolo dell’amicizia tra Perugia e Seattle;
Foto 02 – Mortatellona gigantesca;
Foto 03 – Lo stand dei volatili;
Foto 04 – Il “rivoluzionario” panno in caucciù;
Foto 05 – Il nuovo “testo romagnolo”;
Foto 06 – L’acchiappa pelucchi;
Foto 07 – Pantofole per tutti i gusti;
Foto 08 – La giostra classica;
Foto 09 – La novità del luna-park;
Foto 10 – Spider jumping.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento