Dal 19 al 28 Ottobre 2012 Perugia ha nuovamente ospitato l’edizione 2012 (la 19ª per la precisione) di Eurochocolate. Una delle manifestazioni dedicate al cioccolato più conosciute e famose nel mondo.

Come ogni anno Eurochocolate propone un tema specifico, quello del 2012 è stato: “Applichiamoci!”. Un tema dedicato a tutti i buongustai che usano internet, e i vari smartphone o tablet, con un’applicazione creata ad hoc e con una diretta web (ChocoLive).

Numerosi i gadget “iChoc”: custodie per PC, tablet, cellulari e chiavette USB a forma di tavolette di cioccolata, e molti altri oggetti sempre con forme in tema “cioccolato”.

Presenti circa 130 stand di produttori di cioccolato, provenienti da tutto il mondo,con le loro specialità in vendita e in assaggio. Non sono mancate le ormai famosissime sculture di cioccolato, delle vere e proprie opere d’arte ricavate da blocchi di cioccolato Nero Perugina, un metro cubo di circa 11 quintali ciascuno, elaborate da esperti artigiani. Le scaglie provenienti dalla lavorazione sono state distribuite al pubblico con i soliti parapiglia per accaparrarsi le bustine di cioccolato.

Presso la Rocca Paolina si è svolto l’appuntamento denominato Eurochocolate World, dove i paesi produttori di cacao ospiti hanno mostrato le loro specialità cioccolatiere tipiche.

Durante la manifestazione i Baci Perugina hanno celebrato i loro 90 anni di vita (era il 1923 quando Luisa Spagnoli creò il cioccolatino “cazzotto”, poi rinominato “Bacio”), trasformando Largo della Libertà in un enorme scatola di cioccolatini.

Foto 01 – Coccole al cioccolato per i nostri amici;
Foto 02 – Corso Vannucci con le bancarelle degli espositori;
Foto 03 – Gadget anche per i più piccini;
Foto 04 – I Gadget ufficiali della manifestazione;
Foto 05 – Milepi, un po’ di pubblicità per la fabbrica artigianale di cioccolato che ho praticamente sotto casa;
Foto 06 – Piazza Italia invasa dalla mucca Milka;
Foto 07 – Le mele dell’amore;
Foto 08 – Valle Francescana;
Foto 09 – Gli orsetti Lindt in Piazza IV Novembre;
Foto 10 – Il maxi Gianduiotto.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento