Domenica 26 Agosto 2012 giornata di finali per la regata nazionale per imbarcazioni Jole lariana, Elba, Gozzo nazionale e Vip, organizzata dalla Federazione Nazionale Canotaggio sedile fisso e dalla Canottieri Corgeno.

Ben 317 equipaggi per un totale di 737 atleti hanno partecipato al gran il week-end di gare su questo delizioso laghetto del varesotto, nel comune di Vergiate.
Le società sportive presenti sono state 39 provenienti dalle provincie di Varese, Como, Lecco, Verbano-Cusio-Ossola, Cremona, Venezia, Verona, Savona e Genova.

Le finali hanno avuto svolgimento regolare per tutta la mattinata caratterizzata da cielo limpido e da una leggera brezza. Purtroppo verso le ore 15 le gare sono state sospese causa il forte vento che nel frattempo aveva cominciato ad increspare il campo di gara.

A parte le gare e le premiazioni, è l’animazione del parterre che vale la pena di partecipare: innumerevoli sono le imbacazioni sulla riva; tantissimi, allegrissimi, emozionatissimi, e coloratissimi sono i giovani atleti indaffarati nei loro preparativi in attesa della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (4)


  1. Che belle foto!


  2. Giornata stupenda peccato l’ alzata del vento, nella nostra bella Italia sarebbero moltissime le possibilità di praticare praticamente tutti gli sport, o quasi, non solo calcio.


  3. Concordo con Anna.. non solo calcio ottima l’idea di questo fotoreportage evidenziando uno sport che all’Italia ha dato delle belle soddisfazioni e che purtroppo viene poco evidenziato..
    Brava Nico…


  4. bravissima Nico – bel reportage e belle le foto!

Lascia un Commento