Calici di Stelle 2012 festeggia i 25 anni delle Città del Vino. Il 10 agosto presso il Palazzo Villadorata-Marzamemi, nel comune di Pachino in provincia di Siracusa, si è svolta la notte di San Lorenzo rinnovando il rito dello sguardo al cielo per vedere le stelle cadenti degustando un calice di vino abbinato ai prodotti tipici del territorio.

Un’intera notte oltre alla degustazione, assaggi e musica, il tutto in una cornice ed un tocco di fascino tutto speciale presso il Palazzo Villadorata (ex Tonnara). Tanti i vini di qualità, Eloro, Noto e Siracusa Doc, prodotti dalle migliori aziende aderenti al circuito “Strada del vino e dei sapori del Val di Noto”.

Alle ore 20,00 saluto ed interventi da parte delle istituzioni, tra gli altri del Sindaco della città, del Presidente della Provincia nonché dell’Assessore Regionale alle risorse agricole ed alimentari.

Brindisi inaugurale da parte delle autorità e dei consorzi invitati. Dopo il saluto inizia la degustazione dei vini abbinati ai prodotti tipici locali. La serata si è conclusa con lo spettacolo di musica classica a cura del maestro Terranova.

Le foto rappresentano:
Foto 1 e 2: Ingresso del Palazzo (ex Tonnara)
Foto 3: Saluto del Sindaco ed Autorità
Altre foto: degustazione vini abbinati ai prodotti tipici locali.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento