Il 19 maggio si è svolta l’inaugurazione della mostra della pittrice Antonia Trevisan “Omaggio a Marietta Tintoretto”. La mostra ha potuto trarre motivo di ulteriore interesse per il luogo dov’è stata collocata: il chiostro adiacente alla chiesa della Madonna dell’Orto in Venezia.

Questa meravigliosa nicchia di spiritualità, dove uno dei muri perimetrali confina con le tombe di Tintoretto e della sua amata figlia “Marieta”, è raramente visitabile in quanto proprietà privata dei conti Gelmi di Caporiacco, i quali, in virtù della loro sensibilità e dell’amore per l’arte, consentono di tanto in tanto l’utilizzo pubblico del chiostro che è stato sede anche di uno degli eventi collaterali della Biennale d’Arte del 2011.

foto 4: l’artista Antonia Trevisan (a destra)
foto 7: la Contessa Marina Mattiazzo Gelmi di Caporiacco conversa con gli invitati

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (5)


  1. Ci hai presentato un luogo, “il chiostro” che è una chicca difficilmente visitabile, come tu stesso hai indicato nel reportage. Grazie per queste belle foto e per il reportage, come sempre valido.


  2. grazie a te Emma, sempre attenta e presente
    E


  3. complimenti per il tuo 10° reportage! bellissima l’immagine del quadro nell’arco


  4. Si suol dire che “i conti tornino”: grazie a loro per averci consentito di vedere attraverso il tuo splendido fotoreportage questo chiostro! Ottime le foto scattate e studiate molto bene!


  5. grazie mlrco e dous per la visita ed il commento

Lascia un Commento