San Felice sul Panaro è un paese della provincia di Modena situato tra il capoluogo emiliano e Ferrara, famoso per il Magico Carnevale. E’ stato uno dei comuni più colpiti dal sisma che ha portato morte e distruzione nella pianura Padana.

Oggi è stata la prima Domenica dopo il forte terremoto, ed il paese e i suoi abitanti mostrano tutte le loro ferite: edifici storici completamenti distrutti, ingenti danni al Castello Estense, aziende rase al suolo, gente senza più una casa, insomma la situazione è davvero drammatica. Guidando nelle campagne circostanti si possono vedere enormi capannoni agricoli completamente sbriciolati.

La protezione civile ha allestito vari campi di accoglienza per assicurare un letto ed un pasto alle persone sfollate, ma la terra continua a tremare diffondendo terrore fra le persone già disagiate.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Ottima testimonianza… purtroppo per questa gente l’incubo non è finito e in queste ore si registrano ancora morte e distruzione. Ho amici e parenti da quelle parti che mi testimoniano il clima di terrore che si vive ad ogni sussulto della terra.


  2. Bravo per la testimonianza !

Lascia un Commento