Nella città di Giovanni Verga si è volta la “Pedalata ecologica”. Molti ragazzi in modo pacifico ed ecologico, hanno invaso domenica mattina le strade della città.

La festosa carovana su due ruote ha attraversato l’intera città in lungo. Per quasi tutto il centro i ragazzi, tutti muniti rigorosamente di bicicletta, hanno pedalato con qualche sosta, per rinfrescarsi, rifocillarsi. Il percorso è iniziato in Piazza Umberto fino alla zona nuova della città.

La passeggiata ecologica patrocinata dal Comune di Vizzini, Assessorato allo Sport, ha interessato numerosi giovani attraversando gran parte delle strade della città. Oltre settanta ragazzi si sono presentati al via, in piazza Marconi ed alcuni accompagnati dai genitori. Oggi questa manifestazione ha permesso, a chi ama la bicicletta, di godersi la città ed è anche un momento di promozione del ciclismo.

La città offre anche opportunità di piacevoli passeggiate lungo le pittoresche viuzze del centro storico, alla scoperta del suo ricco patrimonio artistico, fra chiese, palazzi e i luoghi che ispirarono la fantasia letteraria del Verga.
Le foto rappresentano i partecipanti alla Pedalata Ecologica.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento