Domenica 13 maggio, alle ore 19,15, presso la Sala “Arti Visive” di Pesaro, è stato presentato il libro fotografico ideato dal fotografo professionista Rossano Ronci per il capitano della Scavolini Basket 2012, Simone Flamini. “Walking towards the Game” ovvero camminando verso il gioco.

Presentazione iniziale con video introduttivo di Federico Buffa, commentatore per il basket NBA di Sky, che ha esaltato le doti umane di un atleta che non guarda il suo tabellino personale ma che si mette a disposizione della squadra difendendo l’impossibile in tutte le parti del campo e su tutti i ruoli.
Buffa segnalava un allenatore di una squadra NBA che sicuramente avrebbe avuto in squadra un atleta come Simone proprio per queste doti.

La breve presentazione è terminata con i ringraziamenti agli sponsor che sono intervenuti per la realizzazione di questo libro a scopo benefico. Sono intervenuti tutti i compagni di squadra, il Presidente della società Del Moro, lo staff Tecnico, parenti ed amici per un totale di circa 250 – 300 persone.

Trattandosi di mio figlio, personalmente mi sono commosso, è stata una bellissima esperienza di vita.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)


  1. Complimenti, a te e al tuo figliolo. :-)

Lascia un Commento