Con l’avvento della primavera, nei piccoli borghi situati sulle colline reggiane e modenesi, cominciano le rievocazioni medioevali, con la finalità di diffondere e riscoprire i vari aspetti della vita quotidiana dei nostri antenati che vissero in quel periodo.

Questo week-end presso il Castello di Casalgrande Alto situato nel reggiano La Compagnia di Ventura Falchi del Secchia ha rievocato gli usi e costumi del 1300. Con varie tecniche di combattimento ed addestramento degli arcieri, e duelli all’arma bianca.

Dopo aver dimostrato le varie abilità di combattimento, gli esperti arcieri hanno insegnato le tecniche base per tirare con l’arco ai volenterosi ragazzini presenti alla manifestazione.

Inoltre non sono mancati bevande ed assaggi medievali.

Prossimi appuntamenti sempre presso il Castello di Casalgrande Alto (con inizio alle 15.00) il 28 aprile ed il 12 maggio, in quest’ultima data si terrà anche la cena medievale di chiusura, aperta a tutti, con danze e spettacoli.

Sabato 30 giugno sempre con la partecipazione dei Falchi del Secchia e del Comune di Casalgrande, ci sarà una ricostruzione della vita del popolo e di quella militare, ed un palio dove le otto frazioni del comune, si sfideranno con giochi medievali.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (3)


  1. Immagini straordinarie e testo esauriente… complimenti, Enzo!!!


  2. Splendide inquadrature, tutte molto belle

Lascia un Commento