Arrivando a Campo Ligure sento il freddo “piemontese” in barba alla ligure denominazione del paese, perchè qui sì che siamo in Liguria, ma oltre l’Appennino e il clima marino è un ricordo lasciato oltre le montagne.

Appena entrata in paese armata di macchina fotografica per immortalare le bellezze del luogo come il ponte romano, incontro un gentilissimo signore che mi vuole assolutamente portare a vedere un luogo “incantato” e nascosto.

Lo seguo per i vicoli stretti (qui sì che mi ricorda Genova!) e all’improvviso mi appare davanti un giardino con delle magnifiche statue scolpite nel legno, opera di uno scultore del luogo, Gianfranco Timossi, che aveva passato tanto tempo in Grecia e si era appassionato alla scultura del legno d’ulivo e alla mitologia greca.

Questa passione lo ha portato ad allestire un piccolo parco di statue magnifiche ispirate appunto ai miti greci.
Sono statue colossali, scolpite con maestria, con un gioco sapiente di scalpello per creare luci e ombre, dal vivo e odoroso legno.
Veramente un tesoro nascosto!

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (10)


  1. Curiose queste statue. Complimenti Silvia


  2. sono stato molte volte a Campo,non sapevo di queste statue molto belle.
    La prossima volta che torno per il ponte,le andrò a vedere.
    Brava Silvia,grazie ciao!


  3. Interessante fotoreportage..
    Brava Silvia


  4. davvero bellissime queste sculture in legno, brava per il fotoreportage


  5. Bel racconto, ottime foto.


  6. proprio una bella ed inaspettata scoperta! grazie per aver condiviso! :)


  7. Meraviglioso!


  8. Che scoperta interessante! Un fotoreportage che mi porterà a Campo Ligure non solo per visitare e fotografare il paese, ma per vedere dal vivo queste statue stupende e originalissime. Bravissima Silvia!

Lascia un Commento