Situata nel comune di Malagnino si estende su circa 70 ettari coltivati col metodo dell’agricoltura biologica a mais e foraggi destinati all’alimentazione dei circa 150 capi che producono più di 4000 litri al giorno di latte biologico che viene in parte venduto ed in parte lavorato nel caseificio aziendale.

Le 39 varietà di formaggi prodotte possono essere assaggiate ed acquistate presso lo spaccio aziendale aperto tutti i giorni.
Cà de Alemanni è anche una fattoria didattica ed accoglie gli studenti che vogliono scoprire gli antichi sapori di una volta.

Nel tradizionale appuntamento di settembre vengono aperte le porte al pubblico ed allestiti vari banchi di degustazione, giochi per bimbi, eventi cinofili, rappresentazioni di vita contadina ed una visita a tutte le attività aziendali.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (3)


  1. la macchina fotografica d’epoca è un gioiello!! Ma era ancora funzionante?


  2. Ah si funzionantissima, però ti devo dare una delusione, l’ho costruita io e all’interno c’è una digitale e una stampante canon selphy a batterie che fa il formato 10×15, naturalmente in bianco e nero. E’ una vera soddisfazione vedere la gente così entusiasta mettersi in posa come si faceva una volta.


  3. Guardandola meglio, effettivamente quella scritta “pronta consegna” doveva insospettirmi. Quel che conta è il clima che si evince da queste immagini, di felice partecipazione a un mondo in parte perduto e verso cui si tende a ritornare. Mi raccomando, tienici aggiornati sulle prossime iniziative!

Lascia un Commento